Il Dott. Francesco Marocco, laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 2003 presso l’Università di Torino, si è specializzato nel 2009 in Ginecologia e Ostetricia con lode, focalizzandosi su approcci chirurgici mini-invasivi. Ha perfezionato la sua formazione chirurgica in ambito senologico e ginecologico, includendo tecniche isteroscopiche, laparoscopiche e robotiche.
Dal 2010 al 2021, è stato Dirigente Medico presso l’IRCCS di Candiolo (TO), dedicandosi alla prevenzione, diagnosi e trattamento di patologie ginecologiche oncologiche, implementando protocolli multidisciplinari e approcci chirurgici mini-invasivi, inclusi programmi di recupero rapido postoperatorio (E.R.A.S.).
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e partecipe in studi clinici nazionali e internazionali, è membro del Gruppo di Studio della Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta e della società M.I.T.O. Dal 2017 è accreditato I.O.T.A. per ecografie ginecologiche avanzate.
Attualmente, è specializzato in chirurgia senologica e ginecologica, con focus su tecniche oncoplastiche e approcci mini-invasivi per patologie benigne e oncologiche.